Nella proprietà sono presenti 2 piscine – una a sfioro su un bellissimo panorama e l’altra immersa tra gli ulivi – e un piccolo e delizioso centro benessere realizzato in legno il tutto inserito perfettamente nel paesaggio circostante.
L’azienda biologica possiede un orto, produce vino e olio premiati per la loro qualità e la cucina offre specialità tipiche toscane cucinate usando I prodotti locali e stagionali del proprio orto.
La proprietaria, Aurora, ha una vera e propria passione per la cucina ed ha già pubblicato un proprio libro di ricette. Su richiesta, si possono organizzare lezioni di cucina personalizzate.
Carlo Baccheschi Berti, è un uomo spinto da un incredibile passione per la sua terra e la produzione dei suoi vini. Carlo ha lavorato a lungo per ottenere dei vini di eleganza. Le Vigna, si trovano intorno al Castello ed è possibile organizzare tour con degustazione dei vini.
L’azienda di caccia ‘Valle di Buriano’, nei suoi 300 ettari si estende sulle colline alle spalle di Castiglione della Pescaia a circa 2.5h da Roma e 2.5h da Firenze. La riserva è situata a 300s.l.m.Questa stupenda tenuta circondata da macchia mediterranea rinnova il fenomeno culturale e tradizionale maremmano della caccia al cinghiale.
Lo spirito di questa azienda di caccia è quindi perfettamente integrato alla filosofia del territorio, che punta soprattutto a preservare il proprio contesto naturale.